Tour Enogastronomici
Vi accompagno in un viaggio alla scoperta dell’enogastronomia del territorio, della cultura locale e delle persone che vi risiedono.
Il tour parte dal mercato di Rialto, che è il cuore vitale della città, e prosegue alla scoperta di quei bacari e osterie che hanno mantenuto la tradizione e dove i veneziani ancora oggi si incontrano per assaggiare un cicchetto e fare due chiacchiere degustando un’ombra di vino o il famoso Spritz, che è l’aperitivo veneziano più famoso nel mondo!
Il tour, oltre ai vini locali, non trascura gli altri rinomati vini che la nostra regione offre: per gli amanti delle bollicine potremo brindare con il famosissimo Prosecco oppure gustare un Lugana, un Soave o un ottimo Valpolicella.
Lo scopo del tour è quello di farvi scoprire quei luoghi che hanno mantenuto il fascino del tempo ma che hanno anche saputo proporre le nuove tendenze, come la mescita dei vini naturali; un’occasione di socializzazione dove le lingue straniere si mescolano e si fondono con la colorita lingua veneziana.
Numero di partecipanti: da un minimo di 2 a un massimo di 8 persone.
